Perché i vip sono importanti?!

Ora io non vorrei dire niente, però mi sono sempre chiesto perché, a una persona, dovrebbe interessare quello che fa un’altra persona durante tutti i giorni, nella vita quotidiana, quando fa la spesa, cosa mangia. A me non interessa, per nulla.

Il fatto che un vip mi racconti come vive, cosa mi dovrebbe cambiare? Intendo dire che, vip o non vip, ognuno nella propria vita fa le cose normali. Tutti ci alziamo, ci laviamo i denti, prendiamo il caffè o facciamo colazione in generale. Tutti dobbiamo mangiare: i più fortunati andranno al ristorante a pranzo e a cena, probabilmente, e si potranno permettere i migliori piatti preparati dai migliori chef. Io se vado al ristorante una volta al mese è per pura casualità: capita di trovarsi in giro con gli amici, fare tardi e rimanere a mangiare fuori tutti insieme. Basta, finisce qua.

Se sono a casa cucino, come cucina chi legge queste parole, come cucina il vip. A me di sapere che Belen ha comprato la friggitrice senza olio interessa davvero poco, anche perché potrei comprarla adesso anche io. Fare la stessa cosa che fa un vip non mi renderà vip, purtroppo!

Dico purtroppo per un mero aspetto economico, non sono mai stato interessato alla fama né all’esibizionismo forzato, sono un po’ un lupo solitario che preferisce una birra al pub anziché una serata in discoteca.

Riflettendo, poi, i vip sono importanti non tanto per la gente che li osserva, piuttosto sono importanti per i vip stessi: pensateci, Belen compra la friggitrice, un giornale fa un articolo e Belen acquisisce molti più fan. È geniale! Se io racconto di aver comprato un ferro da stiro nuovo, di fan in più, non ne ho nessuno, eppure sono la stessa azione compiuta da due individui di una stessa specie!

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *